European Wax Center, Inc. annuncia cambio alla guida della società

European Wax Center, Inc. ha annunciato la nomina di David Berg come nuovo Amministratore Delegato (CEO), con effetto dal 12 agosto 2024. Berg subentra a David Willis, che ha ricoperto vari ruoli chiave all’interno dell’azienda, tra cui Presidente, Direttore Operativo e Direttore Finanziario.

Berg ha già ricoperto il ruolo di Presidente Esecutivo della società da settembre 2023 e manterrà questa posizione anche come CEO. In passato, è stato Amministratore Delegato dal 2018 al 2023, guidando la crescita dell’azienda da 700 a oltre 1.000 centri e conducendo con successo l’offerta pubblica iniziale nel 2021. Durante il suo mandato, l’azienda ha registrato una crescita delle vendite a doppia cifra e ha più che raddoppiato la performance finanziaria, superando le previsioni sugli utili e restituendo oltre 200 milioni di dollari agli azionisti.

Prima del suo ritorno a European Wax Center, Berg ha ricoperto ruoli dirigenziali di rilievo in varie aziende, tra cui CEO di Carlson Hospitality Group, COO di GNC Holdings e Vicepresidente Esecutivo di Outback Steakhouse. Ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Planet Fitness.

David Berg ha conseguito una laurea in Economia presso l’Emory University e un dottorato di ricerca con lode presso l’University of Florida College of Law. Con la sua vasta esperienza nel settore e la sua leadership comprovata, Berg è pronto a guidare European Wax Center verso una nuova fase di crescita e successo.

Torna in alto