David Klein annuncia il suo ritiro dalla carica di CEO di Canopy Growth Corporation

Canopy Growth Corporation ha annunciato che David Klein, attuale CEO, lascerà la sua posizione al termine dell’esercizio fiscale, previsto per il 31 marzo 2025. Fino ad allora, o fino alla nomina di un nuovo CEO, Klein continuerà a ricoprire il suo ruolo di leader e membro del Consiglio di Amministrazione, impegnandosi a perseguire gli obiettivi strategici dell’azienda, in particolare il raggiungimento della redditività, e a garantire una transizione fluida.

Il Consiglio di Amministrazione ha avviato la ricerca di una società di consulenza di prestigio internazionale per condurre un processo di selezione accurato, volto a individuare un candidato con le competenze necessarie per guidare Canopy Growth nella sua prossima fase di sviluppo.

Dal suo ingresso in azienda nel gennaio 2020, Klein ha guidato con successo la trasformazione di Canopy Growth, posizionandola per cogliere le opportunità offerte dal mercato globale della cannabis.

Sotto la sua direzione, l’azienda ha adottato un modello “asset light” in Canada e in vari mercati internazionali, come la Germania, puntando a consolidare la sua leadership in diversi settori della cannabis. Klein ha inoltre supervisionato la creazione e l’espansione di Canopy USA, una struttura innovativa concepita per offrire agli azionisti un accesso esclusivo alle opportunità del mercato della cannabis negli Stati Uniti, in attesa della regolamentazione federale.

Torna in alto