The Andersons, Inc. annuncia la nomina di un nuovo CEO

The Andersons, Inc. ha annunciato che Bill Krueger, attuale Chief Operating Officer (COO), succederà a Pat Bowe come Chief Executive Officer (CEO) a partire dal 1° ottobre 2024. Oltre a ricoprire il ruolo di CEO, Krueger entrerà anche a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Pat Bowe, che è stato il primo CEO non familiare nella storia di The Andersons, manterrà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Bowe ha guidato l’azienda dal 2015, portandola a completare la sua più grande acquisizione e raggiungendo risultati notevoli, tra cui un fatturato record vicino ai 17 miliardi di dollari nel 2022. Durante il suo mandato, l’EBITDA rettificato dell’azienda è passato da circa 120 milioni di dollari a oltre 400 milioni di dollari nel 2023, e i pagamenti dei dividendi sono aumentati costantemente, mantenendo un record di 112 dividendi consecutivi.

Bill Krueger, entrato in The Andersons nel 2019 in seguito all’acquisizione di Lansing Trade Group, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO per quasi 14 anni, ha giocato un ruolo chiave nell’azienda. Prima di diventare COO, è stato presidente della divisione commercio e lavorazione, con una solida carriera nel settore delle materie prime, focalizzandosi su sviluppo del business, mercati energetici, gestione del rischio e finanza aziendale.

Krueger ha conseguito una laurea in Agribusiness presso l’Università del Nebraska-Lincoln e un MBA in finanza presso la Keller Graduate School of Management. Attualmente, fa parte del comitato esecutivo della National Grain & Feed Association (NGFA) e del consiglio di amministrazione del Children’s Mercy Hospital di Kansas City, Missouri.

Torna in alto