FutureFuel Corp. nomina Roeland Polet nuovo CEO, a partire dal 3 settembre 2024

FutureFuel Corp. ha annunciato la nomina di Roeland Polet come nuovo Amministratore Delegato, con effetto dal 3 settembre 2024. Polet subentra a Tom McKinlay, che ha recentemente comunicato il suo ritiro dalla carica.

Con oltre 35 anni di esperienza nella leadership, Polet porta con sé una comprovata esperienza nella creazione di valore e nella costruzione di team all’interno di aziende globali di specialità chimiche. Dal 2015 al 2023, ha ricoperto ruoli di gestione generale presso Koninklijke DSM N.V., culminando come Amministratore Delegato di DSM Materials. In tale ruolo, Polet ha significativamente aumentato la quota di mercato e la redditività attraverso strategie organiche, acquisizioni e un’eccellenza operativa e commerciale.

Polet ha precedentemente ricoperto posizioni di leadership senior in Valspar Corporation, Celanese Corporation e Carbolite Foods Inc., con esperienze in Stati Uniti, Asia ed Europa. È laureato in economia presso la State University of New York a Buffalo e continuerà a servire come Direttore non esecutivo di Envalior, una joint venture tra Lanxess e Advent International.

Nel suo nuovo incarico, Polet si concentrerà sull’espansione della presenza di FutureFuel sul mercato, sulla commercializzazione di nuovi prodotti e tecnologie e sul miglioramento delle prestazioni complessive, sfruttando l’eredità di innovazione che caratterizza l’azienda.

Torna in alto