Santina Serenella Grande nominata nuova direttrice del Parco del Sile

Santina Serenella Grande, 56 anni, ligure, con oltre vent’anni di esperienza nella gestione delle aree protette, assumerà l’incarico di direttrice dell’Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile dal 1° settembre. La sua nomina, sancita dal presidente dell’ente, conclude un iter selettivo avviato nei mesi precedenti, che ha visto la partecipazione di 14 candidati. Dopo una prima scrematura da parte di una commissione composta da tre dirigenti (due regionali e uno di un consorzio di Comuni), cinque finalisti sono stati valutati dal consiglio direttivo presieduto da Arturo Pizzolon. La dottoressa Grande è stata scelta come la figura più idonea per il ruolo.

Con una laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico-amministrativo presso l’Università di Padova e un master di primo livello in Diritto dell’Ambiente e del Territorio conseguito all’Università Ca’ Foscari di Venezia, la dottoressa Grande ha accumulato oltre 15 anni di esperienza nel settore delle aree protette a livello locale e nazionale.

Il presidente Pizzolon ha commentato: «A nome di tutto il consiglio direttivo, auguro buon lavoro alla dottoressa Grande, che si è dimostrata la candidata più idonea per ricoprire il ruolo di direttrice. La sua vasta esperienza, anche a livello nazionale, sarà determinante nel coordinare l’attività dell’Ente e nel fornire supporto tecnico al consiglio direttivo per affrontare le sfide future, garantendo uno sviluppo sostenibile e la tutela del territorio».

Torna in alto