Nuovo responsabile Global per Bitpanda Technology Solutions: Nadeem Ladki giuderà il business B2B di Bitpanda

Nadeem Ladki è il nuovo responsabile global di Bitpanda Technology Solutions (BTS), il principale fornitore di infrastrutture per gli asset digitali. Entrato in azienda tre mesi fa per sostenere l’espansione di BTS negli Emirati Arabi Uniti, Ladki guiderà ora le attività B2B di Bitpanda a livello globale, riportando al CEO Lukas Enzersdorfer-Konrad.

Prima di entrare in Bitpanda, Nadeem ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del mondo cripto e della finanza, tra cui Deutsche Bank, Binance, Ripple e Standard Chartered Bank. Nei suoi 20 anni di carriera ha lavorato in diversi paesi e con vari tipi di clienti, dalle istituzioni finanziarie, alle aziende, agli hedge fund, ai gestori patrimoniali e agli HNWI (High Net Worth Individuals), maturando una grande esperienza in ambito strategico e di leadership.

Lukas Enzersdorfer-Konrad, CEO di Bitpanda Technology Solutions ha commentato: “L’eccezionale esperienza di Nadeem nel guidare team globali e nel colmare il divario tra finanza tradizionale e criptovalute si sposa perfettamente con il futuro di BTS. Con l’aumento della domanda istituzionale di criptovalute, sempre più banche e fintech cercano il modo migliore per accedere a questo nuovo mercato. La domanda è globale, così come la nostra capacità e ambizione”.

Nadeem Ladki, Global Head di Bitpanda Technology Solutions, ha aggiunto: “Bitpanda ha portato sul mercato un prodotto di altissimo livello con Bitpanda Technology Solutions, che offre ai partner una flessibilità e una sicurezza assolute nelle modalità di accesso e di fornitura dei servizi di asset digitali. Le recenti partnership dimostrano che siamo in grado di lavorare con le principali banche tradizionali di tutto il mondo che vogliono costruire una piattaforma completamente nuova, e con i broker che vogliono ampliare la gamma di asset offerti.”

Nelle ultime due settimane, Bitpanda Technology Solutions ha rafforzato il suo ruolo di leader chiudendo accordi con due crypto broker, Coinmotion nei Paesi nordici e CoinMENA negli Emirati Arabi Uniti, nonché con la principale banca della regione degli Emirati Arabi Uniti, RAKBANK.

Bitpanda Technology Solutions è uno dei fornitori di infrastrutture di asset digitali più scalabili a livello globale e gode già della fiducia di importanti istituzioni finanziarie, tra cui la National Bank of Ras Al Khaimah, Raiffeisenlandesbank, Landesbank Baden-Württemberg, N26 e Coinmotion. I partner di Bitpanda Technology Solutions hanno ora accesso a un’offerta di oltre 450 criptovalute, al trading di criptovalute, alla custodia istituzionale HSM cold storage sia on-premise che come servizio, e a modelli operativi che vanno dall’hosting completamente in-house a quello completamente da remoto. Tutto ciò si affianca a un assetto normativo completo che comprende diverse licenze, una gamma completa di asset digitali, da azioni ed ETF a materie prime e metalli preziosi, e una serie di funzioni di sicurezza di prim’ordine. Tutti questi vantaggi possono essere integrati dai partner come parte di un’infrastruttura di trading modulare e scalabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in soli 3 mesi tramite API o in white label.

Torna in alto