Endo Inc. nomina un nuovo Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Endo Inc. ha deciso di rimuovere Blaise Coleman dal ruolo di Amministratore Delegato, con effetto dal 29 agosto 2024. In attesa di individuare un successore permanente, Scott Hirsch, attuale membro del Consiglio di Amministrazione, è stato nominato Amministratore Delegato ad interim a partire dalla stessa data. Hirsch manterrà la carica fino a quando non verrà nominato un nuovo CEO permanente o fino a sue eventuali dimissioni o rimozione.

Scott Hirsch, 48 anni, è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Endo Inc. il 23 aprile 2024 e vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori della sanità, gestione degli investimenti e servizi finanziari. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli chiave come operatore esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione in varie aziende, tra cui Blackstone, Bain Capital e Lauder Partner.

Hirsch ha precedentemente guidato Solta Medical come CEO, dove ha promosso la crescita aziendale, gestito investimenti strategici e sviluppato l’infrastruttura globale di una società sanitaria operante in oltre 50 Paesi. Prima di Solta Medical, è stato Presidente dei segmenti aziendali di Ortho Dermatologics e OraPharma, oltre a Chief Business Officer di Bausch Health/Bausch & Lomb. In questi ruoli, Hirsch ha avuto la responsabilità di gestire le performance operative, l’allocazione del capitale, la pianificazione strategica, le fusioni e acquisizioni e le comunicazioni con gli investitori.

Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Presidente della Bausch Foundation and Patient Access, supervisionando affari governativi, donazioni di prodotti e iniziative filantropiche. In precedenza, Hirsch ha lavorato come Gestore di portafoglio presso Surveyor Capital, un fondo di Citadel, occupandosi di decisioni di investimento e gestione del rischio per il settore sanitario. Ha anche lavorato nel gruppo di investment banking di Credit Suisse, distinguendosi come miglior analista di ricerca azionaria nel campo delle specialità farmaceutiche, biotecnologie e aziende di prodotti generici globali secondo Institutional Investor.

La carriera di Hirsch è iniziata nel settore del venture capital, dove ha ricoperto ruoli di sviluppo del prodotto, vendite e marketing presso J.P. Morgan Partners e società di portafoglio di Morgan Stanley Ventures, tra cui Medsite. Ha conseguito un M.B.A. in Gestione e Finanza sanitaria presso la Wharton School e una laurea con lode in Belle Arti presso la Rhode Island School of Design.

Torna in alto