Naked Wines nomina il nuovo CFO da Mind Gym, mentre le vendite annuali calano del 18%

Mercoledì, Naked Wines PLC ha annunciato una leggera crescita della perdita annuale, nonostante un calo delle vendite del 18%, e ha nominato un nuovo direttore finanziario. La perdita ante imposte è salita a 16,3 milioni di sterline per l’anno finanziario chiuso il 1° aprile, rispetto ai 15,0 milioni di sterline dell’anno precedente.

Il fatturato è diminuito del 18%, scendendo a 290,4 milioni di sterline da 354,0 milioni di sterline. Tuttavia, l’azienda ha ridotto i costi generali e amministrativi del 29%, abbattendoli a 37,9 milioni di sterline rispetto ai 53,1 milioni di sterline dell’anno precedente. Le voci negative di rettifica sono scese a 16,8 milioni di sterline, rispetto ai 31,6 milioni di sterline dell’esercizio 2023.

Naked Wines ha comunicato di avere 20 milioni di sterline di liquidità netta, esclusi i debiti di leasing, il doppio rispetto ai 10 milioni dell’anno scorso. “Stiamo facendo progressi concreti nel migliorare la situazione”, ha dichiarato il presidente Rowan Gormley. “Con i problemi di costi e liquidità sotto controllo, possiamo ora concentrarci sulla crescita redditizia.”

Per il futuro, Naked Wines ha segnalato che il trading nel primo trimestre del nuovo anno finanziario sta seguendo le aspettative. L’Amministratore Delegato Rodrigo Maza, promosso a CEO all’inizio dell’anno, ha evidenziato i progressi nella solidificazione delle fondamenta finanziarie e nella definizione di una proposta solida per i clienti.

Naked Wines ha anche annunciato la nomina di Dominic Neary come nuovo direttore finanziario. Neary, proveniente da Mind Gym PLC dove ricopriva il ruolo di CFO, sostituirà James Crawford, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione l’11 novembre. Neary ha una vasta esperienza, avendo lavorato anche per Reckitt Benckiser, Just Eat Takeaway.com e Moneysupermarket.com.

Torna in alto