Ferrari: Fred Vasseur nomina Loic Serra nuovo Technical Director Chassis

Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha avviato una riorganizzazione all’interno della scuderia di Maranello. Questa mattina è stato ufficialmente annunciato che Loic Serra assumerà il ruolo di Technical Director Chassis. Tale posizione era stata temporaneamente ricoperta dallo stesso Vasseur dopo la partenza di Enrico Cardile, che ha lasciato la Ferrari per approdare all’Aston Martin. Serra, tecnico francese nato nel 1972, era stato confermato a maggio e si unirà ufficialmente al team a partire dal 1° ottobre. Nel suo nuovo incarico, Loic Serra risponderà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur.

Sotto la direzione di Serra ci saranno le principali divisioni tecniche del progetto chassis: Fabio Montecchi sarà a capo del Chassis Project Engineering, Marco Adurno guiderà il settore Vehicle Performance, mentre la divisione Aerodynamics sarà affidata a Diego Tondi. Il ruolo di responsabile dell’Track Engineering sarà ricoperto da Matteo Togninalli, e la gestione delle operazioni del chassis sarà nelle mani di Diego Ioverno, che manterrà anche il suo ruolo di Direttore Sportivo.

Nel frattempo, il ruolo di Technical Director Power Unit rimarrà nelle mani di Enrico Gualtieri, che continuerà a riportare direttamente a Fred Vasseur.

Torna in alto