Peter Konieczny confermato CEO di Amcor

Il Consiglio di Amministrazione di Amcor ha ufficialmente confermato Peter Konieczny nel ruolo di Chief Executive Officer (CEO), una posizione che ricopriva ad interim da aprile 2024, in seguito alle dimissioni di Ron Delia. La conferma di Konieczny arriva in un momento in cui l’azienda sta consolidando le proprie prestazioni finanziarie e preparando il terreno per ulteriori sviluppi futuri.

Peter ha dimostrato una leadership eccezionale in ogni posizione ricoperta durante la sua carriera in Amcor, inclusa quella di CEO ad interim, guidando la società attraverso un periodo di rafforzamento delle performance finanziarie e impostando l’attività per ulteriori progressi futuri”, ha dichiarato Graeme Liebelt, presidente del consiglio di amministrazione di Amcor. “Siamo certi che sia la persona giusta per guidare Amcor e non vediamo l’ora di lavorare con lui per costruire sulle solide fondamenta che la società ha creato negli anni”.

Prima della nomina a CEO, Konieczny aveva ricoperto il ruolo di Presidente di Amcor Flexibles per Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, oltre a essere stato Presidente di Amcor Specialty Cartons. La sua esperienza nel settore degli imballaggi è iniziata con cinque anni come Presidente di Silgan White Cap, azienda specializzata in chiusure in metallo e plastica per l’industria alimentare.

Torna in alto