Jason Windsor nominato CEO di abrdn

Jason Windsor, precedentemente Group Chief Financial Officer e attualmente Interim Group Chief Executive Officer, è stato ufficialmente nominato Group Chief Executive Officer (CEO) di abrdn, uno dei principali gestori patrimoniali britannici.

Il 24 maggio 2024, abrdn aveva annunciato l’inizio del processo di transizione verso una nuova leadership, a seguito di un riposizionamento strategico che ha visto l’azienda evolvere in un gestore patrimoniale specializzato con un forte focus sul digitale. A quel punto, è stato avviato un formale processo di successione, supportato da una società di ricerca esterna, che ha esaminato diversi candidati, sia interni che esterni, per ricoprire il ruolo di CEO.

“Sono lieto che Jason Windsor sia emerso da un processo molto approfondito come scelta unanime del board per guidare abrdn nella sua prossima fase”, ha dichiarato Douglas Flint, presidente di abrdn. “Jason ha fatto un’enorme impressione sia all’interno dell’azienda che all’esterno, soprattutto per il suo impegno verso i nostri clienti, consumatori e dipendenti”.

Nel frattempo, Ian Jenkins continuerà a svolgere il ruolo di Group Chief Financial Officer ad interim. La società avvierà ora la ricerca di un candidato permanente per tale posizione.

Torna in alto