Silvio Fontaneto nuovo Senior Partner di Di Luccia & Partners

Di Luccia & Partners Executive Search, società specializzata nella ricerca di dirigenti per fondi di private equity e loro partecipate, ha annunciato l’ingresso di Silvio Fontaneto come nuovo Senior Partner. Fontaneto, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende multinazionali come Oracle, DS Group, HDS e DHL, e ha collaborato con realtà di rilievo come Korn Ferry, LHH, Kilpatrick ed Experis.

La sua competenza si concentra principalmente nei settori Digital, Innovation e Transformation, rendendo il suo contributo particolarmente prezioso per supportare le partecipate dei fondi di private equity nei processi di innovazione e trasformazione digitale.

Fontaneto ha espresso il suo entusiasmo per la nuova posizione: “Con grande entusiasmo salgo a bordo del team Di Luccia & Partners Executive Search, consapevole di entrare a far parte di una realtà d’eccellenza di cui condivido i valori etici e la vocazione innovativa”.

Domenico Di Luccia, managing partner della società, ha commentato: “L’accelerazione che stiamo vivendo nell’utilizzo delle tecnologie impatterà sempre di più il nostro modo di lavorare. Per questo abbiamo chiesto a Silvio di unirsi a noi, per supportare le aziende ed aiutarle a selezionare profili idonei a guidare l’innovazione e la trasformazione digitale. Siamo sicuri che Silvio avrà successo nel suo nuovo ruolo e gli diamo un caloroso benvenuto”.

La nomina di Fontaneto si inserisce in una serie di recenti ingressi nel team, tra cui quelli di Elena Bignamini come partner per il settore Consumer e Manufacturing, di Alberto Riberi per il settore retail, moda, lusso e lifestyle, e di Zeno Pellizzari come Head of M&A.

Attualmente, Di Luccia & Partners conta dieci partner in Italia, tra cui il fondatore Domenico Di Luccia, oltre a partner internazionali a Londra, USA, Polonia, Brasile, Australia e Giappone, a testimonianza della crescita globale della società

Torna in alto