Sara Biglieri e Luca De Benedetto nuovi soci di Chiomenti

Sara Biglieri e Luca De Benedetto entrano in Chiomenti come nuovi Partner, provenienti entrambi da Dentons, dove rivestivano lo stesso ruolo. In particolare, Biglieri era anche responsabile della practice italiana ed europea di litigation and dispute resolution.

Con il loro ingresso, il numero di soci di Chiomenti raggiunge quota 67. Tuttavia, lo studio non ha ancora confermato se i due nuovi partner entreranno a far parte dell’equity.

Sara Biglieri, oltre a essere un’arbitro di prestigio, assiste grandi gruppi internazionali e primarie società commerciali e finanziarie in Italia, specializzandosi in contenziosi, arbitrati e compliance. La sua carriera inizia nel 1994 in KPMG Law, per poi proseguire in Rucellai & Raffaelli, dove ha lavorato per 19 anni e ottenuto il ruolo di partner nel 2005. Durante il suo percorso, ha collaborato anche con Nabarro a Londra.

Biglieri è esperta in numerosi settori, tra cui farmaceutico, grande distribuzione, immobiliare e assicurativo. Rafforzerà e guiderà la practice litigation di Chiomenti insieme al partner Silvio Martuccelli, con l’obiettivo di accrescere l’assistenza ai clienti in questo rilevante ambito.

Luca De Benedetto è un esperto di diritto contrattuale, societario e concorrenza. Ha assistito società nazionali e internazionali in contenziosi commerciali e societari, sia davanti al giudice ordinario che in arbitrato. Ha sviluppato una notevole competenza in materia di responsabilità civile, con particolare attenzione alla diffamazione e ai prodotti difettosi.

Dopo aver avviato la sua carriera nel 1999, De Benedetto si è trasferito in Rucellai & Raffaelli nel 2002, dove è rimasto per 13 anni prima di entrare in Dentons come Managing Counsel, e infine partner. La sua esperienza ultraventennale include l’assistenza a società del settore GDO, energy, healthcare e medical devices.

Il team di Biglieri e De Benedetto è composto da sei professionisti: Andrea Pupeschi, Luca Bertolino, Enrica Massari, Silvia Santambrogio, Ludovica Dionisi e Elisa Zavatarelli. Con il loro ingresso, la practice litigation di Chiomenti conta ora sei partner e 38 professionisti.

Si ricorda che lo scorso luglio anche Marco D’Ostuni è entrato in Chiomenti come partner esperto di concorrenza.

Torna in alto