Amundi ha annunciato due importanti nuove nomine: Philippe d’Orgeval è stato scelto come Deputy Group Chief Investment Officer (CIO), mentre Francesco Sandrini è stato nominato Chief Investment Officer di Amundi SGR.
Philippe d’Orgeval ha iniziato la sua carriera nel 1995 presso Rothschild Gestion come portfolio manager e analista buy-side, ruolo che ha ricoperto per quattro anni. Nel 1999 è entrato in Pargesa come portfolio manager e analista. Successivamente, nel 2001, si è unito a AXA Investment Managers (AXA IM), dove ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di Head of Fund Research. Nel 2003 è stato nominato CIO di AXA Multimanager Ltd a Londra, per poi assumere nel 2010 il ruolo di Chief Risk Officer nel dipartimento globale di rischio. Nel 2016 è diventato Head of AXA IM UK, e nel dicembre 2020 è approdato in Amundi come CEO di Amundi nel Regno Unito. D’Orgeval possiede una laurea in Finanza e Economia ottenuta presso ESSEC e University of Orléans, un Master in Finanza presso University of Paris IX Dauphine e la certificazione CFA.
Francesco Sandrini, dal 2022, supervisiona le Strategie Multi-Asset di Amundi. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Multi Asset Balance, Income and Real Return Strategies, occupandosi della gestione dei portafogli multi-asset dal 2012. La sua carriera in Amundi, precedentemente Pioneer Investments, è iniziata nel 1998 e lo ha portato a lavorare in sedi come Dublino e Monaco di Baviera. Laureato in Economia presso l’Università di Bologna, ha poi conseguito un master in Economia presso l’Università Bocconi di Milano nel 1998, e un PhD in Banking and Finance presso l’University College Dublin nel 2009.