Sandaya lancia Sandaya Italia: Roberto Franchi nuovo Amministratore Delegato

Sandaya, il noto gruppo francese specializzato in campeggi di lusso a 4 e 5 stelle, ha annunciato la creazione di Sandaya Italia, la prima filiale europea del gruppo. Questo passo segna l’inizio dell’espansione internazionale del brand, partendo proprio dall’Italia.

Alla guida di Sandaya Italia come Amministratore Delegato è stato nominato Roberto Franchi, figura di spicco con una vasta esperienza nel settore alberghiero. La nomina di Franchi arriva in un momento strategico, dopo l’acquisizione, il 4 giugno scorso, di quattro prestigiosi campeggi da PGIM, per un valore di 27,5 milioni di euro. Queste strutture sono situate tra il Veneto (Europa Camping Village, Cavallino Treporti, Venezia) e la Toscana (International Camping Etruria, Pianacce Camping Village e Toscana Bella Camping Village).

Le recenti acquisizioni fanno parte della strategia di crescita dinamica del gruppo, che dal 2013 ha esteso la sua presenza in Spagna (Cypsela Resort e Valencia 4*) e in Belgio (Parc La Clusure). Con 65 destinazioni, di cui 14 nuove per la stagione 2024, Sandaya punta a diventare un leader del turismo all’aria aperta, offrendo sistemazioni di alto profilo situate in località di mare o immerse nella natura.

Con la nascita di Sandaya Italia, il gruppo intende consolidare la sua presenza nel secondo mercato europeo per il turismo all’aperto, sempre più orientato verso strutture di alta qualità.

Roberto Franchi, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche all’Università di Siena, ha costruito una solida carriera con ruoli di rilievo presso AC Hotels Italia, Ata Hotels e Una Hotels, ricoprendo anche il ruolo di Direttore Generale. È stato inoltre membro del Consiglio Direttivo Nazionale di AICA e della Giunta Nazionale di Confindustria Alberghi. In qualità di Amministratore Delegato di Sandaya Italia, Franchi avrà il compito di integrare e sviluppare le recenti acquisizioni, oltre a rafforzare le sinergie tra Francia e Italia.

Il Gruppo Sandaya, fondato nel 2010 da François Georges e Xavier Guilbert, ha la sua sede tra Parigi e Montpellier e offre campeggi di lusso con strutture moderne e innovative. Con quasi 23.000 piazzole in Europa, Sandaya si distingue per le sue proposte di alta gamma in location esclusive.

Torna in alto