Due nuovi manager per Keenetic: Giulia Ferrari e Marco Faraco

Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking nata nel 2017 dallo spin-off di Zyxel, consolida la propria presenza sul mercato italiano con l’ingresso di due nuove figure strategiche nel team. Giulia Ferrari e Marco Faraco sono stati nominati rispettivamente EU Online Channel Manager e Distribution & B2B Channel Manager.

Giulia Ferrari, laureata in scienze politiche presso l’Università di Pavia e con un master in E-Commerce Management alla 24ORE Business School, ha una vasta esperienza nella gestione dei canali di vendita online. Dopo un percorso professionale nel settore pharma con Corman S.p.A. e in quello dei casalinghi con Snips S.r.l., ha lavorato per due anni come Online and Retail Key Account Manager presso D-Link, azienda di riferimento nel settore del networking. In Keenetic, Ferrari sarà responsabile della gestione dei canali di vendita online in Italia e in Europa, con l’obiettivo di massimizzare vendite e redditività attraverso i principali player online.

Marco Faraco, laureato in Economia e Gestione delle Imprese all’Università Cattaneo (LIUC), ha sviluppato le sue competenze in Value Creation & Key Account Management Competencies alla SDA Bocconi e in Development policies of Human Resources presso la 24ORE Business School. Con oltre dieci anni di esperienza nel networking, iniziata nel 2007 con D-Link, e più recentemente come Sales Area Manager per la Business Unit Transmission & Display di HIKVISION Italy, Faraco avrà il compito di sviluppare strategie per i canali di Distribuzione e B2B, puntando ad aumentare la quota di mercato nel settore B2B in Italia.

Il Country Manager di Keenetic in Italia, Marco Bartolone, ha accolto con entusiasmo le nuove nomine: “Siamo lieti di avere nel nostro team Giulia e Marco. Le loro competenze saranno essenziali per rafforzare il nostro team e consolidare la nostra presenza nel mercato italiano, sia nei settori Consumer che B2B. La loro esperienza nel mondo del networking sarà fondamentale per il nostro percorso di crescita.”

Fondata nel 2017, Keenetic ha il proprio headquarter europeo in Germania e si distingue per soluzioni di networking semplici, affidabili e autoconfigurabili. L’azienda dedica il 10% del proprio fatturato, che ammonta a oltre 40 milioni di euro, alla Ricerca e Sviluppo, investendo fortemente in test e aggiornamenti costanti per garantire prodotti all’avanguardia e sostenibili.

Torna in alto