Gianluca Brozzetti nominato Vicepresidente Esecutivo di Vhernier e AD ad interim

Gianluca Brozzetti è stato nominato Vicepresidente Esecutivo di Vhernier e Amministratore Delegato ad interim. L’annuncio arriva dalla capogruppo Richemont, che ha recentemente completato l’acquisizione del marchio di alta gioielleria. Brozzetti, già Vicepresidente Esecutivo di Buccellati, altra prestigiosa maison sotto il controllo di Richemont, avrà ora il compito di guidare Vhernier verso un periodo di consolidamento e crescita.

“Nei prossimi anni ci concentreremo sul consolidamento del successo e sull’espansione della rete di boutique, valorizzando la squisita artigianalità Made in Italy”, ha dichiarato Gianluca Brozzetti.

Nonostante l’acquisizione, la famiglia Traglio, che ha acquisito Vhernier nel 2001, resterà parte integrante della gestione dell’azienda. Maurizio Traglio, fino a oggi Amministratore Delegato, assume il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre Carlo Traglio, ex Presidente, diventa Presidente di Vhernier Usa. Isabella Traglio, invece, continuerà a occuparsi del Design, della Ricerca e Sviluppo e della Direzione Creativa della Maison.

L’Amministratore Delegato di Richemont, Nicolas Bos, ha sottolineato l’importanza dell’acquisizione e il rispetto che il gruppo nutre verso il lavoro svolto dalla famiglia Traglio: “Vhernier si è affermata come una maison unica e innovativa nel panorama della gioielleria internazionale. Siamo entusiasti di collaborare con Maurizio, Carlo e Isabella per proseguire la crescita di Vhernier negli anni a venire”.

Torna in alto