Mirko Bujenovic nuovo Sales Director di Columbia Threadneedle Investments

Columbia Threadneedle Investments, leader mondiale nel settore dell’asset management, ha annunciato l’ingresso di Mirko Bujenovic come nuovo Sales Director per l’Italia. Bujenovic opererà da Milano e riporterà direttamente a Tommaso Tassi, Country Head Italia. Il suo incarico prevede lo sviluppo delle relazioni con i principali interlocutori dei segmenti wholesale e institutional, continuando l’espansione del business in questi settori chiave.

Con una solida esperienza internazionale alle spalle, Mirko Bujenovic ha lavorato precedentemente per Allspring Global Investments (precedentemente nota come Wells Fargo Asset Management) come Sales Director per l’area Southern Europe. In passato ha anche collaborato con aziende di prestigio come AXA Investment Managers, Comgest e Lyxor Asset Management, sempre concentrandosi sui segmenti wholesale ed istituzionale. Il nuovo Sales Director vanta una formazione accademica di alto livello: ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche e ha completato diversi master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in “Banking and Finance, Trading and Risk Management”.

Tommaso Tassi, commentando la nuova nomina, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Mirko Bujenovic nel nostro team. Siamo sicuri che la sua esperienza e competenza ci aiuteranno a consolidare ulteriormente la nostra presenza nei segmenti wholesale ed institutional, offrendo un servizio di qualità superiore ai nostri clienti e supportandoli nelle sfide future. Le esigenze dei clienti stanno cambiando rapidamente, con un’attenzione sempre maggiore a qualità e specializzazione, che continueranno a essere i nostri punti di forza.”

Columbia Threadneedle Investments è una delle principali società di gestione a livello internazionale, con un patrimonio in gestione di 599 miliardi di euro al 30 giugno 2024. La società offre un’ampia gamma di soluzioni di investimento, che spaziano dalle azioni dei mercati sviluppati ed emergenti, al reddito fisso, soluzioni multi-asset e strumenti alternativi. Il team globale di Columbia Threadneedle conta circa 650 professionisti, distribuiti tra Nord America, Europa e Asia. La società è attiva in Italia dal 2007, con soluzioni dedicate sia al mercato retail sia a investitori istituzionali di primo piano.

Torna in alto