Integrum AB: dimissioni del CEO Rickard Brånemark, nominato Scott Flora come Amministratore Delegato ad interim

Rickard Brånemark, CEO di Integrum AB, ha annunciato le sue dimissioni, una decisione presa in accordo con il Consiglio di Amministrazione. Per garantire la continuità della leadership, il Consiglio ha nominato Scott Flora come Amministratore Delegato ad interim, incarico che Scott assumerà con effetto immediato.

Scott Flora, nato nel 1955, è un cittadino statunitense con una lunga carriera nel settore MedTech. Ha conseguito una laurea in marketing presso la Millikin University negli Stati Uniti e ha completato programmi di formazione globale presso l’INSEAD in Francia. Il suo percorso professionale include ruoli di leadership in aziende di prestigio come Smith & Nephew Ioptex (Oftalmologia), Covidien Surgical Device e Medtronic.

Tra le sue esperienze precedenti, Scott è stato CEO di Invuity, attualmente parte di Stryker, e ha ricoperto lo stesso ruolo in aziende come OmniGuide e Conventus Orthopaedics. Attualmente, oltre a essere Amministratore Delegato ad interim di Integrum AB e membro del Consiglio di Amministrazione, è anche Presidente del Consiglio di Palliare Ltd e membro del Consiglio di MAKO Surgical, ora parte di Stryker, TubeWriter, e Origami Surgical. Inoltre, ha collaborato come consulente per Metalmark Capital e CVC Capital.

Il Consiglio di Amministrazione ha già avviato il processo di reclutamento per un nuovo Amministratore Delegato permanente. Nel frattempo, Scott Flora guiderà l’azienda fino alla selezione di un sostituto definitivo. Non possiede azioni della società.

Torna in alto