Cesare Neglia nominato nuovo Managing Director per l’Italia di FlixBus

Cesare Neglia è stato nominato nuovo Managing Director per FlixBus Italia, prendendo il posto di Andrea Incondi, che è stato promosso a Vice President Europe South del gruppo Flix. Dopo oltre nove anni di attività in Italia, FlixBus ha deciso di riorganizzare i vertici, affidando a Neglia la gestione del mercato italiano e conferendo a Incondi la supervisione di più mercati internazionali, tra cui Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Bulgaria e Grecia.

Il profilo di Cesare Neglia

Cesare Neglia, 38 anni, ha iniziato a lavorare in FlixBus nel 2018 come Business Director per il mercato italiano, ampliando le sue responsabilità nel 2021 anche ai mercati di Romania, Moldavia, Bulgaria e Grecia. Laureato presso l’Università Bocconi di Milano e con un passato come consulente in Boston Consulting Group, Neglia ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo delle attività di FlixBus, supervisionando tutte le unità operative, inclusi i processi autorizzativi, la definizione delle tratte e le politiche di prezzo.

Durante i suoi sei anni in azienda, ha contribuito alla crescita di FlixBus, affrontando le sfide poste dalla pandemia di Covid-19 e promuovendo la sostenibilità attraverso la sperimentazione di combustibili alternativi. Grazie alle sue competenze in ambito commerciale e alla sua visione sinergica nella gestione delle diverse unità operative, Neglia si è affermato come leader strategico per l’espansione del business.

Il profilo di Andrea Incondi

Andrea Incondi, 39 anni, è laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha ottenuto anche un Master in Management. Prima di entrare in FlixBus, ha lavorato in aziende di rilievo come Henkel e Procter & Gamble. Nel 2014 è entrato in Flix, contribuendo al lancio del mercato italiano dalla sede centrale di Monaco di Baviera. Nel 2015 ha aperto la sede di FlixBus Italia a Milano, dando il via alla creazione di una rete di trasporti sempre più capillare e sostenibile.

Ora, con la sua nomina a Vice President Europe South, Incondi assumerà la responsabilità di coordinare l’espansione del gruppo in numerosi mercati europei, consolidando la presenza di Flix in tutta la regione.

Torna in alto