Montura punta su Marco Busa per il ruolo di CEO

Marco Busa è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Montura, rafforzando ulteriormente il suo legame con il mondo outdoor. Busa è una figura ben conosciuta nel settore, grazie alla sua lunga esperienza, maturata in undici anni di crescita all’interno di Oberalp Group. Nel gruppo altoatesino, ha ricoperto ruoli di grande rilievo, tra cui Sales Manager di Salewa e successivamente General Manager della Business Unit Italia. Durante la sua carriera, è stato anche General Manager di Wild Country, dove ha contribuito al rilancio del marchio, per poi tornare a Salewa nel settembre 2020, dove ha mantenuto il ruolo di General Manager per quattro anni.

A partire da settembre 2024, Busa ha assunto il ruolo di CEO presso la sede centrale di Montura, un ritorno significativo nell’azienda vicentina. Infatti, tra gennaio 2010 e giugno 2013, aveva già ricoperto il ruolo di Director of Sales & Marketing all’interno dell’azienda.

In un’intervista rilasciata al numero 9 di Outdoor Magazine del 2020, Marco Busa si è descritto come un “uomo delle vendite” che crede in una gestione basata su analisi e dati, senza però trascurare la visione creativa e strategica, sempre orientata al futuro.

Torna in alto