Nestlé Italia: Barbara Vita e Anna Belardi assumono nuovi ruoli di leadership

Nestlé Italia ha annunciato la nomina di Barbara Vita come Head of Marketing Italy & Malta e di Anna Belardi come IT Business Relationship Manager and Digital Officer Italy & Malta. Entrambe hanno iniziato i loro incarichi a luglio e sono entrate a far parte del Leadership Board del gruppo.

Barbara Vita, con una lunga carriera in Nestlé, sarà responsabile delle aree Media, Insights & Analytics, Consumer Experience, Marketing Excellence, Innovation Acceleration e Nutrition Health Wellness. Laureata in economia all’Università Cattolica di Milano e con un master in management distributivo, Barbara Vita ha maturato un’esperienza internazionale presso il quartier generale di Nestlé a Vevey, arricchendo le sue competenze in marketing, trade marketing, trasformazione digitale e consumer centricity. Ora, alla guida di un team di circa 25 professionisti, il suo obiettivo è quello di trasformare il marketing dell’azienda, adattandolo alle nuove esigenze dei consumatori, e sviluppare le competenze dei giovani talenti nel settore.

Anna Belardi, che si unisce a Barbara Vita nel Leadership Board, ricopre ora il ruolo di IT Business Relationship Manager and Digital Officer Italy & Malta. Laureata in economia aziendale con specializzazione in marketing all’Università Bocconi di Milano, Anna Belardi è in Nestlé dal 1998 e ha accumulato una vasta esperienza in marketing, trade marketing, sales, project management e IT. Alla guida di un dipartimento di oltre 50 persone, Anna Belardi sarà responsabile della trasformazione digitale del mercato italiano, sfruttando al meglio tecnologie e dati per migliorare i servizi e il supporto IT in linea con le priorità strategiche aziendali.

Queste due nomine rafforzano l’impegno di Nestlé Italia verso una rappresentanza equa di genere, portando la percentuale di donne nel Functional Leadership Board al 45%. Questo risultato sottolinea l’attenzione dell’azienda alla promozione interna e alla lotta contro gli stereotipi di genere, in linea con le politiche di inclusione e parità.

Torna in alto