Maserati: Maria Conti è la prima donna a capo del settore motorsport

Maserati annuncia un importante cambio al vertice: dal primo ottobre Maria Conti assumerà la posizione di Head of Maserati Corse, diventando così la prima donna a guidare le attività motorsport della casa automobilistica. Maria Conti, con oltre vent’anni di esperienza nel settore automotive e nel lifestyle a livello internazionale, riporterà direttamente a Davide Grasso, Ceo di Maserati, e funzionalmente a Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport.

In passato, Maria Conti ha ricoperto il ruolo di Chief Communication Officer per la Casa del Tridente, dopo un percorso professionale sviluppato presso marchi iconici del settore premium e luxury. Al ritorno dal congedo di maternità, è pronta a portare il suo entusiasmo, competenza e creatività anche tra i cordoli, contribuendo a rinnovare lo spirito competitivo di Maserati.

Davide Grasso, a proposito della nuova nomina, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina importante dei 110 anni di storia del nostro marchio. Maria saprà portare la sua energia e la sua competenza nelle competizioni, continuando a collezionare successi per il nostro brand”.

Tuttavia, non mancano le ombre su Maserati. La Cgil ha recentemente annunciato la chiusura dell’Innovation Lab a Modena. “Negli incontri precedenti, Maserati non ha mai confermato ufficialmente questa chiusura”, si legge in una nota del sindacato. Tuttavia, è evidente che il sito di ricerca e sviluppo della città ha perso gran parte della sua attività, con il trasferimento di personale e risorse. La preoccupazione principale resta la possibile perdita di posti di lavoro e di competenze nella città di Modena.

Torna in alto