Joachim Müller è il nuovo CEO di wefox

Joachim Müller è stato nominato nuovo CEO di wefox Holding, come annunciato dall’insurtech in una nota ufficiale. Müller prende il posto di Mark Hartigan, che ha ricoperto sia il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione che di CEO ad interim durante la recente fase di ristrutturazione dell’azienda. Hartigan continuerà a svolgere il ruolo di Presidente.

Joachim Müller è una figura di grande esperienza nel settore delle assicurazioni, sia a livello commerciale che al dettaglio. Vanta una solida competenza nella trasformazione aziendale e nella digitalizzazione in contesti multinazionali. Prima di entrare in wefox, Müller è stato CEO di Allianz Global Corporate & Specialty e CEO di Allianz Commercial, dove ha guidato l’integrazione delle attività assicurative commerciali di Allianz in un unico modello globale. Ha ricoperto anche il ruolo di CEO di Allianz Versicherungs, responsabile delle polizze Property & Casualty in Germania, e di CEO di Allianz ABV, la divisione vendite di Allianz in Germania.

“Siamo entusiasti di avere a bordo un leader assicurativo così esperto come Joachim Müller – ha commentato Mark Hartigan – Siamo certi che insieme costruiremo le basi per un futuro di successo e sostenibile per wefox. Gli do il benvenuto nella famiglia wefox e non vedo l’ora di collaborare con lui”.

Nel suo nuovo ruolo, Müller ha dichiarato: “Insieme al team, ci concentreremo sulla costruzione delle giuste fondamenta per espandere la nostra attività in Europa. La nostra strategia si basa su una solida proposta al cliente e su relazioni di fiducia con i nostri partner di vendita e assicurativi. Non vedo l’oa di fare i prossimi passi insieme al team di wefox, i nostri investitori, partner e clienti”.

Torna in alto