Diego Della Valle: Ripresa del settore del lusso prevista tra sette o otto mesi

Diego Della Valle, Presidente e CEO di Tod’s, prevede che il rallentamento attuale dell’industria del lusso finirà entro sette o otto mesi, aprendo la strada a una possibile ripresa del settore.

Intervenendo a margine della sfilata di Tod’s a Milano, Della Valle ha osservato che le aziende di beni di lusso probabilmente hanno aumentato i prezzi un po’ troppo dopo la pandemia di COVID-19. Tuttavia, si è mostrato fiducioso che la crisi attuale potrebbe trasformarsi in un’opportunità, come avvenuto dopo la pandemia.

I fondatori di Tod’s, in accordo con il fondo di private equity L Catterton, hanno deciso di portare il gruppo fuori dalla borsa all’inizio di quest’anno. Della Valle ha spiegato che il delisting è stato positivo per l’azienda, conferendo maggiore libertà operativa, poiché non è più necessario pubblicare i risultati finanziari ogni trimestre.

Negli ultimi mesi, la spesa nel settore del lusso ha subito un rallentamento, colpendo i risultati dei gruppi del lusso. Tuttavia, Della Valle è ottimista sul fatto che la situazione si invertirà: “In sette, otto mesi questa crisi si trasformerà in una fase positiva e, come accaduto dopo la pandemia, potremo forse trarne vantaggio”.

Torna in alto