Laurent Marteau si dimette dalla carica di CEO del Gruppo L’Occitane

Il Gruppo L’Occitane ha comunicato le dimissioni di Laurent Marteau dalle sue cariche di Amministratore Delegatoe membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato. La decisione di Marteau è motivata dal desiderio di concentrarsi su interessi personali e altre opportunità professionali, come precisato dalla società.

Marteau aveva assunto l’incarico di CEO solo il 1° aprile 2024, una posizione mantenuta per pochi mesi.

Per garantire la continuità operativa, il Consiglio di Amministrazione ha istituito un gruppo dirigente provvisorio, denominato “ufficio dell’Amministratore Delegato”. Questo team è composto da Reinold Geiger, Presidente e azionista di controllo del Gruppo L’OccitaneSamuel Antunes, Direttore Finanziario, e Ingo Dauer, Consulente Legale Generale del gruppo, che gestiranno le operazioni quotidiane.

Le dimissioni di Marteau si verificano in un periodo di grandi cambiamenti per il gruppo, che sta procedendo con il delisting dalla Borsa di Hong Kong. Il completamento di questo processo è previsto per il 16 ottobre 2024. Parallelamente, il gruppo sta lavorando a una ristrutturazione della gestione e della governance aziendale, con particolare attenzione alla pianificazione della successione di Reinold Geiger, che ha 77 anni.

Il Gruppo L’Occitane vanta un ampio portafoglio di marchi di bellezza e profumeria di fascia alta, tra cui L’Occitane en ProvenceMelvitaErborianL’Occitane au BrésilLimeLifeElemisSol de Janeiro e Dr. Vranjes Firenze.

Torna in alto