Matteo Anversa è il nuovo Chief Financial Officer di Logitech

Logitech ha annunciato la nomina di Matteo Anversa come nuovo Chief Financial Officer (CFO) e membro del Group Management Team. Nel suo nuovo incarico, Anversa risponderà direttamente al CEOHanneke Faber.

“Sono lieta di dare il benvenuto a Matteo nel team dirigenziale di Logitech“, ha dichiarato Hanneke Faber, CEO di Logitech. “Con la sua esperienza come CFO di società pubbliche e il suo background in ingegneria e tecnologia industriale, Matteo porterà competenze chiave per l’azienda. La sua vasta esperienza nel settore B2B sarà un valore aggiunto importante mentre continuiamo a espandere il nostro impegno verso i clienti aziendali. Inoltre, la sua prospettiva globale, maturata grazie a esperienze lavorative in AsiaEuropa e Nord America, sarà di grande beneficio per il nostro team.”

Nel suo discorso, Faber ha voluto anche ringraziare Meeta Sunderwala, responsabile della contabilità e CFO ad interim, per il suo contributo durante la fase di transizione.

“Sono entusiasta di unirmi a Logitech in un momento così cruciale per l’azienda,” ha commentato Matteo Anversa. “Con una forte spinta commerciale, una cultura di innovazione e una disciplina operativa rigorosa, vedo un enorme potenziale di crescita per Logitech. Non vedo l’ora di lavorare con Hanneke, il consiglio di amministrazione e il team di leadership per realizzare le nostre priorità strategiche e creare valore per gli azionisti.”

Matteo Anversa porta con sé un’esperienza consolidata come CFO e dirigente presso grandi marchi globali come Fiat Chrysler AutomobilesFerrariGeneral Electric e, più recentemente, Gentherm, azienda leader nelle tecnologie innovative per la gestione termica e il comfort per l’industria automobilistica, oltre ai sistemi di gestione della temperatura per il settore medico. Anversa si è laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università di Parma e possiede la doppia cittadinanza italiana e statunitense.

Torna in alto