Seingim nomina Vittorio Maiorana come Responsabile degli Affari Internazionali del Gruppo

Seingim, società leader nell’ingegneria multidisciplinare con sede a Ceggia, in provincia di Venezia, ha scelto Vittorio Maiorana come nuovo Responsabile degli Affari Internazionali. Questa nomina rientra nella strategia del gruppo di consolidare e sviluppare le sue attività sui mercati esteri.

Vittorio Maiorana, avvocato con specializzazione in diritto societario, procurement e contrattualistica internazionale, vanta un percorso professionale di grande prestigio. Dopo aver collaborato per anni con lo Studio Legale Pavia e Ansaldo di Milano, ha ricoperto incarichi importanti presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale durante i governi Conte IConte II e Draghi. Attualmente, ricopre anche il ruolo di Vice Presidente di Confindustria Kazakhstan, contribuendo alla crescita delle relazioni economiche internazionali italiane.

Nel suo percorso da legale, Maiorana ha assistito alcune delle principali imprese italiane nei settori strategici dell’energia e delle infrastrutture. Durante i suoi incarichi governativi, si è distinto per la gestione della diplomazia economica, dell’attrazione degli investimenti e della geopolitica energetica, oltre a curare la regolamentazione legata all’esportazione di armamenti e beni sensibili.

Ora, con il nuovo ruolo in SeingimVittorio Maiorana sarà responsabile di tutte le attività internazionali del gruppo, riportando direttamente alla direzione. In collaborazione con le varie funzioni aziendali, avrà il compito di supervisionare le sedi estere, pianificare lo sviluppo internazionale e gestire i rapporti con i principali stakeholders esteri.

Con 514 dipendenti, 21 sedi tra Italia e altri Paesi e oltre un milione di ore di ingegneria realizzate, Seingim si conferma una delle realtà più solide e in crescita nel panorama ingegneristico italiano.

Torna in alto