Luca Dondi si dimette da Amministratore Delegato di Nomisma

Luca Dondi, dopo 26 anni di carriera all’interno di Nomisma, di cui 11 da Amministratore Delegato, ha annunciato le sue dimissioni. La decisione è stata presa per una mancanza di energia e entusiasmo necessari a guidare la società. “Per condurre un gruppo, servono entusiasmo ed energia, e io non ne ho più abbastanza”, ha dichiarato Dondi attraverso i suoi canali social.

Già prima dell’estate, Dondi aveva comunicato all’azionista di maggioranza la sua intenzione di rimettere le deleghe, confermando che dal prossimo 1 ottobre non sarà più AD di Nomisma. Tuttavia, rimarrà in azienda con un nuovo ruolo, dedicandosi alla supervisione scientifica del settore immobiliare e a progetti speciali, che potrebbero rappresentare l’inizio di nuove sfide o il passaggio verso nuove destinazioni.

Nel corso del suo mandato, Dondi ha trasformato Nomisma da think tank a una realtà più orientata alla redditività, lasciando una società risanata. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo del percorso, in particolare Gualtiero Tamburini e Pietro Modiano, figure chiave nel rinnovamento di Nomisma. Un ringraziamento speciale è andato ai colleghi, invitandoli a “continuare a spingere”.

Torna in alto