Ferdinando Laghi riconfermato Vice Presidente della Commissione Ambiente e nominato Vice Presidente della Commissione Sanità

Ferdinando Laghi, Capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Regionale, ha ottenuto importanti riconferme e novità nel corso del rinnovo degli uffici di presidenza delle Commissioni Consiliari. È stato infatti riconfermato come Vice Presidente della Commissione Ambiente e, al tempo stesso, nominato Vice Presidente della Commissione Sanità.

Il consigliere ha espresso grande soddisfazione per queste nomine, dichiarando: “Sono estremamente soddisfatto per queste riconferme. Le commissioni di cui faccio parte trattano tematiche che seguo da molti anni, sia dal punto di vista professionale che politico. Questo incarico mi motiva ulteriormente a continuare il mio lavoro con dedizione e passione, mantenendo sempre il mandato ricevuto dagli elettori in Consiglio Regionale”.

Laghi, medico specializzato in Medicina Interna ed Ematologia, ha dedicato gran parte della sua carriera alla tutela della salute pubblica e alla protezione dell’ambiente. La sua esperienza e competenza in questi ambiti sono riconosciute a livello nazionale e internazionale, avendo ricoperto il ruolo di Presidente internazionale dell’ISDE, un’associazione riconosciuta dalle Nazioni Unite e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, consolidando così il suo ruolo nelle commissioni regionali.

Risposta al PD

In merito alle recenti dichiarazioni del PD, Laghi si è detto sorpreso dalle affermazioni fatte, considerando che con la sua astensione aveva permesso ai colleghi Iacucci e Bruni di mantenere la Vice Presidenza delle Commissioni Riforme e Anti ‘ndrangheta, che avrebbe potuto ricoprire egli stesso. “Mi aspettavo ringraziamenti piuttosto che critiche”, ha affermato Laghi, “ma evidentemente qualcuno ragiona solo in un’ottica di accumulo di cariche. Spero che in futuro si possa lavorare insieme in maniera più costruttiva e meno divisiva per il bene dei calabresi”.

Torna in alto