John Galantic è il nuovo Amministratore Delegato di Tod’s

John Galantic è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Tod’s, prendendo il posto operativo nel gruppo guidato da Diego Della Valle, che resta Presidente. Galantic, proveniente dagli Stati Uniti, ha una lunga esperienza nel settore del lusso e un’ampia conoscenza del mercato italiano, avendo ricoperto ruoli di rilievo in grandi aziende. È stato Presidente e Direttore Operativo di Chanel fino al 2023 e attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione di Ferrari.

La nomina di Galantic rappresenta un passaggio importante per Tod’s, che si avvia a una nuova fase di crescita globale. L’azienda ha recentemente lasciato la Borsa grazie alla collaborazione con il fondo d’investimento L Catterton, che detiene il 36% delle quote. La scelta di un manager internazionale con forti legami sia con il mercato americano che europeo mira a rafforzare l’espansione della divisione abbigliamento del brand, con particolare attenzione al mercato statunitense.

Nella nota ufficiale di Tod’s, si evidenzia la “comprovata esperienza” di John Galantic e le sue capacità di “consolidamento dei marchi”, aspetti fondamentali per proiettare l’azienda verso nuove opportunità di crescita globale. Il gruppo, con sede a Casette d’Ete, continua così a puntare su un mix di tradizione e innovazione per mantenere la sua posizione di rilievo nel mondo del lusso.

Torna in alto