Schroders: Meagen Burnett è la nuova CFO, Johanna Kyrklund entra nel Consiglio di Amministrazione

Schroders ha annunciato la nomina di Meagen Burnett (la prima a sinistra in foto) come nuova Chief Financial Officer (CFO), ruolo che ricoprirà ufficialmente dal 1° gennaio 2025, in attesa dell’approvazione dei regolatori. Burnett succede a Richard Oldfield, recentemente nominato Group Chief Executive. Al contempo, Johanna Kyrklund entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione come Group Chief Investment Officer (CIO), segnando un’ulteriore espansione delle sue responsabilità all’interno dell’azienda.

Meagen Burnett, entrata in Schroders nel gennaio 2023 come Group Chief Operating Officer, ha supervisionato operazioni, tecnologia e cambiamenti aziendali. Con oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, di cui 15 nell’Asset Management, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende come M&G, J.P. Morgan, Goldman Sachs e KPMG. In qualità di CFO, sarà responsabile della gestione finanziaria, del capitale e della tesoreria, continuando a supervisionare operazioni e tecnologia.

Johanna Kyrklund, che lavora in Schroders dal 2007, ha guidato il business Multi-Asset nel Regno Unito e ha portato il franchise da 22 miliardi a 192,3 miliardi di sterline di asset in gestione entro giugno 2024. Dal 2019, è Group CIO, e ora, come membro del Consiglio di Amministrazione, avrà il compito di supervisionare le performance degli investimenti in tutte le linee di business.

La nomina di Richard Oldfield come Group Chief Executive avrà effetto dall’8 novembre 2024, data dalla quale Meagen Burnett ricoprirà il ruolo di CFO ad interim fino alla sua ufficializzazione nel 2025.

Torna in alto