Kevin Richardson nominato Amministratore Delegato ad interim di Qualigen Therapeutics

Qualigen Therapeutics, Inc. ha annunciato la nomina di Kevin Richardson come nuovo Amministratore Delegato ad interim, in seguito alle dimissioni di Michael Poirier. Poirier ha lasciato il suo incarico il 23 settembre 2024, a causa di un disaccordo con il Consiglio di Amministrazione in merito alla direzione futura dell’azienda e alle sue iniziative strategiche.

Kevin Richardson porta con sé una vasta esperienza nella guida di aziende a piccola capitalizzazione, specialmente in processi di turnaround e ristrutturazione. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di CEO presso Sanuwave Health Inc., dove ha trasformato l’azienda, portandola da una fase nascente a un fatturato di 20 milioni di dollari.

Qualigen Therapeutics, attiva nel settore della biotecnologia, si concentra sullo sviluppo di trattamenti per tumori adulti e pediatrici. Tra i suoi programmi di ricerca più promettenti c’è il QN-302, una piccola molecola sperimentale in fase clinica, progettata per inibire specifici processi all’interno delle cellule tumorali, e il programma Pan-RAS, che mira a bloccare le proteine mutate del gene RAS, responsabili della crescita tumorale.

Torna in alto