Alessandra Boaro nominata Direttore Generale di Accademia di Comunicazione

Alessandra Boaro è stata nominata Direttore Generale di Accademia di Comunicazione. Con una laurea in Economia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un’età di trentanove anni, Alessandra Boaro porta con sé un’esperienza ampia e diversificata in settori esterni alla creatività e alla pubblicità. Attiva da oltre dieci anni nel campo della formazione, ha lavorato su temi legati alla comunicazione, alla vendita e al servizio clienti.

Nel 2018, Alessandra Boaro ha fondato Style for success, una società che ha formato più di quattromila donne, molte delle quali hanno avviato attività imprenditoriali. Boaro collabora anche con alcuni dei principali brand del lusso e della moda, portando competenze trasversali di grande valore al suo nuovo ruolo.

La nomina di Alessandra Boaro è stata accolta con entusiasmo dai fondatori dell’Accademia, Michelangelo Tagliaferri e Donatella Palazzoli, che l’hanno definita “la persona più adatta per guidare l’evoluzione dell’Accademia e affrontare nuove sfide”. Fondata nel 1988, l’Accademia di Comunicazione è diventata un punto di riferimento nel settore della comunicazione persuasiva, della pubblicità e del marketing.

Nel suo nuovo ruolo, Alessandra Boaro guiderà un team composto da giovani manager e dal gruppo storico che ha portato al successo l’Accademia. Tra i suoi principali obiettivi, vi è l’espansione del raggio d’azione dell’istituzione e l’approfondimento delle relazioni con le imprese e il territorio. “Sono molto contenta di entrare a far parte del mondo dell’Accademia e orgogliosa della fiducia che mi è stata accordata. Lavoreremo non solo con i giovani, ma anche con le aziende e il territorio,” ha dichiarato.

Sotto la guida di Alessandra Boaro, l’Accademia di Comunicazione intende rafforzare il suo impegno come Ente del terzo settore, contribuendo alla ricerca e al confronto sulle sfide poste alla società dalla trasformazione tecnologica, dal machine learning e dall’intelligenza artificiale.

Fondata oltre trentacinque anni fa, la Fondazione Accademia di Comunicazione è un’istituzione di formazione post-diploma e post-laurea specializzata nella Comunicazione visiva e persuasiva, con particolare attenzione a Creatività e Strategia, Comunicazione, Marketing, Pubblicità, Media e Innovazione Tecnologica. Con i suoi master, ha formato più di 5.000 giovani, inseriti con successo nel mondo del lavoro, e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in contest internazionali.

Torna in alto