Gaëlle Malléjac nominata Global Chief Investment Officer di Ostrum AM

Gaëlle Malléjac è stata nominata nuova Global Chief Investment Officer (CIO) di Ostrum AM, affiliata del gruppo Natixis Investment Managers. Con questa nomina, Ostrum AM intende ottimizzare la sua organizzazione interna, unificando sotto una guida unica tutte le competenze legate alla gestione e alla ricerca. Malléjac riporterà direttamente a Olivier Houix, CEO di Ostrum AM, e supervisionerà un team di oltre 140 professionisti dell’investimento, responsabili della gestione di asset per un valore complessivo di 396 miliardi di euro (dati al 30 giugno 2024).

Nel suo nuovo ruolo, Malléjac sarà incaricata di massimizzare l’utilizzo delle competenze di Ostrum AM per offrire soluzioni innovative in grado di rispondere alle sfide attuali e future dei clienti istituzionali. Particolare attenzione sarà rivolta alle transizioni di mercato, settore in cui la società si posiziona come leader di settore.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, Gaëlle Malléjac ha iniziato la sua carriera nel 1994 come parte del team di gestione del reddito fisso di Groupama Financial Bank. Successivamente, è entrata a far parte di Groupama Asset Management, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, tra cui Head of Institutional Fixed Income Management e Head of Fixed Income and Credit Management. Nel 2012 è stata nominata Director of Fixed Income Management, responsabile della gestione del credito, della liquidità e del reddito fisso. Dal 2015, ha guidato anche le gestioni attive, comprendendo vari settori come reddito fisso, azioni, convertibili e gestione multi-asset, diventando anche membro del comitato esecutivo di Groupama Asset Management.

Nel maggio 2021, Malléjac è entrata in Ostrum AM come Director of Insurance Management e ALM Solutions, dove ha continuato a sviluppare soluzioni per la gestione del capitale e delle passività assicurative.

Torna in alto