Sandro Donati nominato Presidente della Banca del Piceno

Il Consiglio di Amministrazione della Banca del Piceno, eletto il 5 maggio 2024, ha nominato Sandro Donati come nuovo Presidente dell’istituto di credito. Donati, ex assessore regionale, è stato scelto dal CdA che si è riunito nella sede centrale di Acquaviva Picena. Al suo fianco, Mariano Cesari è stato nominato Vice Presidente Vicario, mentre Romano Speca ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.

Tutte le delibere del CdA sono state approvate all’unanimità. La seduta è stata presieduta da Luigi Silvestri, consigliere anziano, e ha visto la partecipazione del vice direttore generale Gabriele Illuminati. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per tre anni fino al 2027, avrà il compito di guidare la Banca del Piceno attraverso una fase di consolidamento e crescita.

Nel corso della prima riunione sono stati inoltre assegnati altri incarichi di rilievo. Elsa Melchiorre è stata nominata amministratore con delega ai Sistemi di controllo interni (Sci) e all’Environment Social Government (Esg), mentre Luigi Silvestri assumerà il ruolo di amministratore indipendente con delega alle Operazioni con soggetti collegati (Osc).

La nuova squadra dirigente è stata eletta al termine di un’assemblea dei soci tenutasi presso il Casale di Colli del Tronto, dove è stato approvato il bilancio e successivamente si è proceduto alla votazione del CdA. La lista numero 2, guidata da Sandro Donati, ha raccolto 15.137 voti, assicurando così la vittoria e la nomina del nuovo Consiglio.

Torna in alto