Francesca Manzini è la nuova Direttrice del Museo Civico di Correggio

Francesca Manzini è stata nominata nuova Direttrice del Museo Civico “Il Correggio”, portando con sé un’esperienza consolidata nel settore dei beni culturali e una lunga carriera al servizio del Comune di Correggio. Laureata in beni artistici, teatrali, cinematografici e nuovi media presso l’università di Parma, ha anche conseguito un Master in didattica dei beni culturali all’università di Ferrara.

La carriera di Francesca Manzini è strettamente legata alla sua città natale, Correggio, dove ha lavorato come operatore culturale dal 2001, inizialmente con contratti di collaborazione per il Museo Civico. Nel 2004, ha dato vita ai primi progetti di turismo scolastico per il museo, e nel 2006 ha vinto la selezione per aprire il nuovo ufficio turistico del Comune. Successivamente, nel 2011, ha assunto il ruolo di istruttore amministrativo per Isecs.

Nella sua prima dichiarazione come Direttrice, Manzini ha espresso gratitudine per la nomina e ha sottolineato l’importanza di valorizzare il patrimonio culturale della città. Tra i suoi obiettivi principali c’è la diffusione della conoscenza del ricco patrimonio culturale di Correggio, sia a livello locale che nazionale, attraverso progetti di studio, ricerca e pubblicazione che rendano questi tesori accessibili a tutti.

Torna in alto