Alexander Steinacher è il nuovo CFO di EMCO GmbH: un’importante nomina per la storica azienda austriaca

A partire dal 1° ottobre 2024, Alexander Steinacher succede a Horst Rettenbacher come nuovo CFO di EMCO GmbH, una delle principali aziende produttrici di macchine utensili in Europa. Rettenbacher, membro del team di gestione di EMCO dal 2012, ha ricoperto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda, portandola alle attuali dimensioni. Dopo aver ceduto le sue responsabilità, si ritirerà in meritato riposo.

Alexander Steinacher, laureato all’Università di Scienze Applicate di Eisenstadt con specializzazione in Relazioni Commerciali Internazionali, porta con sé un bagaglio di oltre 30 anni di esperienza nel campo della finanza e del controlling. Ha lavorato in settori come l’industria automobilistica, meccanica e bancaria, ricoprendo diverse posizioni manageriali e contribuendo all’espansione in nuovi mercati. La sua carriera include anche un’importante esperienza internazionale come amministratore delegato e country manager nell’Europa sudorientale.

Con l’arrivo di Steinacher, il team manageriale di EMCO GmbH si completa con il CEO Dr. Markus Nolte e il CSO Jörg Weinkogl.

EMCO GmbH, con sede a Hallein, attualmente impiega circa 800 persone e gestisce cinque siti di produzione in Austria, Germania e Italia. Con oltre 75 anni di esperienza nella produzione di macchine utensili, EMCO è sinonimo di soluzioni automatizzate di alta qualità, sia per la tornitura che per la fresatura.

Torna in alto