Tre nuove nomine al vertice del Gruppo TESYA per supportare la crescita del Piano Strategico triennale

TESYA ha annunciato tre nuove nomine strategiche ai vertici del Gruppo per sostenere le ambizioni della Strategia TESYA Evolution 2025, con l’obiettivo di accelerare la crescita in diversi mercati e settori chiave. Le nuove nomine includono Pierre-Nicola Fovini come Direttore Generale di GruppoFlavio Castelli come Amministratore Delegato di CLS, e Vincent Albasini come Amministratore Delegato di CGTE e delle società di Rental Service operative in Europa.

Pierre-Nicola Fovini, già Presidente di CGTE e Amministratore Delegato di Finanzauto (Spagna) e Vice Presidente di STET (Portogallo), assume ora il ruolo di Direttore Generale di Gruppo con responsabilità di gestione e coordinamento delle 25 società di TESYA presenti in 15 Paesi. Fovini si unisce alla guida del Gruppo in un momento cruciale, con il compito di promuovere una maggiore integrazione tra le aziende e di facilitare l’espansione globale di TESYA, in linea con il Piano Strategico triennale.

“Siamo entusiasti di avere Pierre-Nicola Fovini al timone della nostra evoluzione. La sua esperienza e la sua visione strategica saranno determinanti per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo”, ha dichiarato Lino Tedeschi, Presidente e CEO del Gruppo TESYA.

Parallelamente, dal 1° novembre, Flavio Castelli assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di CLS, sostituendo Paolo Andrea Vivani, che rimarrà in carica come Vice Presidente fino a maggio 2025. Castelli, con una lunga esperienza nel settore intralogistico, guiderà la crescita di CLS, con un focus particolare sull’integrazione di Degrosolutions e sulla partnership con Mitsubishi, stimolando anche lo sviluppo della divisione Dymation, che include Alax Automation e Alfaproject.net.

Infine, Vincent Albasini, grazie alla sua vasta esperienza nel settore del noleggio, guiderà CGTE e le società di Rental Service del Gruppo. Al fianco di Massimo Rossi Mossuti, che rimarrà Vice Presidente, Albasini punterà a espandere la presenza del Gruppo nei mercati di Italia, Spagna e Portogallo, promuovendo nuove sinergie tra le società di noleggio.

Il Presidente e CEO del Gruppo TESYALino Tedeschi (nella foto), ha espresso gratitudine verso Paolo Andrea Vivani per il suo contributo alla crescita di CLS e ha sottolineato l’importanza delle nuove nomine per il futuro del Gruppo: “TESYAcontinuerà a investire in innovazione e a rafforzare la propria presenza in settori chiave come l’automazione e la logistica, con l’obiettivo di consolidare la leadership in Europa.”

Torna in alto