Dentsu Italia nominata Digital SEO Partner globale del Gruppo De’Longhi per Braun e NutriBullet

Dentsu Italia è stata selezionata come Digital SEO Partner globale del Gruppo De’Longhi per i brand Braun e NutriBullet, a seguito di una competizione tra diverse agenzie. L’incarico internazionale vedrà Dentsu impegnata per tutto il 2024, sotto la direzione della SEO Director Giada Birbitello.

Il team di Dentsu Italia lavorerà a stretto contatto con il Gruppo De’Longhi in diversi mercati europei, tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. La strategia messa in campo da Dentsu comprende un’analisi dettagliata della concorrenza organica nei vari mercati, consulenze strategiche per i livelli dirigenziali del gruppo e una content strategy internazionale, oltre a un progetto comparativo a livello globale.

Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing & Data Strategy Manager di De’Longhi, ha commentato: “Eravamo alla ricerca di un partner per l’ottimizzazione SEO dei siti dei nostri brand Braun e NutriBullet. Dentsu ha subito compreso le nostre necessità e si è dimostrata capace di offrire soluzioni basate sui dati. Le sfide future, come l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel sistema Google, stanno già trasformando le nostre strategie, ma siamo certi che, grazie alla collaborazione con Dentsu, le affronteremo con successo.”

Anche Giada Birbitello, SEO Director di Dentsu Italia, ha espresso soddisfazione: “Siamo orgogliosi di collaborare con un grande gruppo internazionale come De’Longhi. I primi sei mesi del progetto sono stati molto positivi, grazie anche alla stretta collaborazione con il team di Alessandro Cuomo. Siamo fiduciosi che i risultati della nostra partnership si concretizzeranno al termine dell’anno.”

Torna in alto