WPP annuncia l’addio di Ajaz Ahmed alla guida di Akqa

WPP ha annunciato che Ajaz Ahmed, fondatore di Akqa, ha deciso di dimettersi dal ruolo di CEO dopo 30 anni di leadership. La nomina del suo successore sarà comunicata prossimamente. Nel frattempo, la gestione operativa di Akqa Group sarà affidata al team di leadership esistente di Akqa e Grey, con Stephan Pretorius, CTO di WPP, che assumerà il ruolo di Presidente ad interim.

Ajaz Ahmed ha fondato Akqa nel 1994, creando un’agenzia rinomata per la sua innovazione e il suo approccio tecnologico all’avanguardia. Dal 2012, Akqa fa parte del gruppo WPP, e dal 2020, con l’integrazione dell’agenzia Grey, è nato Akqa Group.

Commentando la sua decisione, Ahmed ha dichiarato: “Servire il team, i clienti e i valori di Akqa negli ultimi 30 anni è stato il più grande onore della mia vita. Fondare Akqa ha segnato l’inizio di un viaggio straordinario e ora guardo con entusiasmo alle nuove avventure che mi attendono”.

Mark Read, CEO di WPP, ha elogiato la leadership e la visione di Ajaz Ahmed, sottolineando come sotto la sua guida Akqa sia diventata una delle agenzie più rispettate al mondo.

Nonostante l’addio alla guida di Akqa, Ahmed continuerà a far parte dei consigli di amministrazione di organizzazioni filantropiche come la Elton John Aids Foundation e Virgin Unite.

Torna in alto