Mauro Giombini nominato Vicepresidente di Vim

Mauro Giombini, già Amministratore Delegato e Presidente del gruppo Comifar, nonché Presidente di Adf dal 2014 al 2019, è stato nominato Vicepresidente di Vim, azienda di distribuzione farmaceutica con sede a Matera. La sua nomina avviene in un contesto di riassetto della governance aziendale, che vede Michele Motta, attuale Amministratore Unico, assumere il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Lorenzo Marinaro è stato riconfermato alla direzione amministrativa e finanziaria.

Un riassetto per rafforzare la leadership

La nomina di Giombini è stata commentata da Michele Motta, che ha evidenziato come l’inclusione di una figura di grande esperienza nel mondo della distribuzione farmaceutica rafforzi il percorso strategico della società. La stima reciproca tra Motta e Giombini ha portato alla decisione di lavorare insieme per proseguire nello sviluppo di Vim.

Fondata nel 1962, Vim è interamente controllata dalla famiglia Motta, farmacisti da diverse generazioni. Sotto la guida di Michele Motta, l’azienda ha raggiunto una posizione di rilievo nel settore della distribuzione farmaceutica, gestendo un network di 10 filiali sparse su tutto il territorio nazionale e servendo circa cinquemila farmacie.

Nuovi progetti e sviluppo

Nel piano industriale triennale di Vim è previsto un ulteriore rafforzamento del rapporto con le farmacie clienti, migliorando costantemente i servizi offerti. Un importante passo in questa direzione sarà l’apertura di un nuovo magazzino a Padova, che sarà operativa dal 1 dicembre 2024 grazie all’incorporazione per fusione della controllata Esafarma. Questo nuovo sviluppo rappresenta il primo passo verso una strategia di crescita sostenibile e di partnership con le farmacie.

Torna in alto