ANCE Chieti Pescara: Donald Balla nominato Presidente del Gruppo Giovani

Donald Balla, 33 anni, è stato nominato nuovo Presidente del Gruppo Giovani ANCE Chieti Pescara, parte di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attualmente ricopre il ruolo di CFO presso B&B Costruzioni Generali S.r.l. e coordina il Gruppo Balla. Nel corso del suo mandato quadriennale, sarà affiancato dal Vice Presidente vicario Tommaso Cericola, della società Cericola S.r.l..

Obiettivi del mandato

Durante l’assemblea del 17 ottobre, che ha visto una partecipazione record, sono stati eletti anche quattro nuovi consiglieri: Paola Rina Cocco di 3C Aedificatoria S.r.l., Fabio Sbaraglia di DS ELETTROIMPIANTI S.r.l., Davide Armellini di COPROJECT S.r.l. e Gianluigi Sputore di DIERRE S.r.l..

Nel suo discorso di ringraziamento, Balla ha elogiato il presidente uscente Andrea Chiavaroli per il suo impegno e ha ricordato l’importanza del dialogo e confronto all’interno del gruppo, per affrontare le sfide del settore delle costruzioni, che diventeranno sempre più complesse nei prossimi anni.

Programma di lavoro

Tra le iniziative chiave del nuovo presidente figurano il format “Salotti…”, incontri con personalità del mondo politico e istituzionale, visite a fornitori strategici per ampliare la conoscenza delle nuove tecnologie e tavole rotonde su tematiche di settore. Balla ha sottolineato inoltre l’importanza di rafforzare i legami con università e scuole superiori per favorire la crescita professionale dei membri.

Tra i partecipanti all’assemblea, anche figure di spicco come Antonio D’Intino, Presidente di ANCE Chieti Pescara, e Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.

Torna in alto