Enea Dessardo alla guida della Comunità Italiana di Fiume: obiettivi e progetti

Enea Dessardo è stato eletto come nuovo Presidente della Comunità degli Italiani di Fiume (CI), subentrando a Melita Sciucca, che si era dimessa a metà mandato per motivi personali. La vicepresidenza è stata riconfermata a Rina Brumini.

L’elezione di Dessardo è avvenuta con 16 voti favorevoli, mentre cinque schede sono risultate nulle. Durante il suo discorso, ha ringraziato calorosamente sia i sostenitori che coloro che hanno scelto di non votarlo o di astenersi: “Ringrazio tutti per la fiducia. Spero vivamente di fare bene il mio lavoro. Ringrazio anche quelli che hanno deciso di non votarmi o di astenersi. Vengo in Comunità da quando ero bambino e sono coinvolto anche emotivamente, motivo per il quale ho accettato di subentrare alla presidente dimissionaria”, ha dichiarato.

Dessardo ha anche annunciato di essersi dimesso dal ruolo di Vicepresidente dell’Assemblea. Il nuovo vicepresidente verrà eletto entro un mese, come confermato dalla presidente dell’Assemblea, Gloria Tijan, che ha aggiunto: “Ci penso e poi vi faccio sapere.”

Torna in alto