Stefano Gardini guiderà la promozione del Made in Italy per Confindustria

Stefano Gardini, manager forlivese con una lunga carriera nel settore dei viaggi e del turismo, è stato nominato componente del gruppo tecnico ‘Tutela del Made in Italy’ di Confindustria. La nomina, che avrà durata biennale, è arrivata direttamente dai vertici di Confindustria, con il supporto del vicepresidente per le Politiche Industriali e il Made in Italy, Marco Nocivelli, e del presidente nazionale Emanuele Orsini.

Gardini, 57 anni, ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali, tra cui quello di Direttore Business dell’aeroporto di Bologna e presidente dell’associazione Travel Retail Italia. Con un passato di rilievo nelle multinazionali del largo consumo, è stato eletto presidente di Atri nel 2020 e ha fatto parte del consiglio di presidenza di Federturismo.

Un impegno per la valorizzazione del Made in Italy

Gardini parteciperà alla commissione che ha il compito di sviluppare strategie, azioni e sinergie per la promozione e la tutela delle eccellenze italiane. “Sono onorato di poter contribuire alla valorizzazione del Made in Italy, un patrimonio prezioso per il nostro Paese”, ha dichiarato Gardini. Il manager ha sottolineato l’importanza di un approccio coordinato per promuovere i prodotti italiani, strategia che avrà ricadute positive anche per territori come il forlivese e la Romagna.

Un percorso di successo

Con una carriera internazionale alle spalle, Stefano Gardini ha lavorato in posizioni di vertice per diverse multinazionali del largo consumo. Nel suo nuovo ruolo, Gardini metterà a disposizione la sua esperienza per affiancare le istituzioni e le imprese italiane nella definizione di nuove idee e processi di sviluppo, in un settore così cruciale per l’economia nazionale come quello del Made in Italy.

Il riconoscimento nazionale di Gardini, già noto in ambito locale per il suo impegno, dimostra come le competenze e le esperienze acquisite possano essere messe al servizio di progetti strategici di grande rilevanza per tutto il Paese.

Torna in alto