Dentons nomina Wendela Raas come CEO per l’Europa

Dentons, il più grande studio legale del mondo, ha annunciato la nomina di Wendela Raas a CEO per l’Europa. Raas, già partner con sede ad Amsterdam, è stata eletta dai partner europei e assumerà formalmente il suo incarico il 1° novembre 2024. Sarà responsabile della leadership e della strategia di Dentons per l’area che comprende 23 uffici in 18 Paesi dell’Europa e dell’Asia centrale.

La carriera di Wendela Raas

Wendela Raas ha ricoperto il ruolo di Managing Partner di Boekel De Nerée, lo studio legale di Amsterdam che si è unito a Dentons nel 2017. Attualmente è membro del Global e Europe Region Board di Dentons e ricopre la carica di Global Vice Chair. Inoltre, guida a livello globale il sector group Consumer Products and Services.

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore del diritto immobiliare, Raas si è specializzata in locazioni commerciali, contenziosi e transazioni. È considerata uno dei professionisti più influenti nel real estate nei Paesi Bassi, riconosciuta da Chambers Europe e The Legal 500. Wendela è nota anche per il suo impegno nella promozione dei talenti e nell’inclusività, partecipando attivamente ai programmi di sviluppo di Dentons.

Le dichiarazioni di Wendela Raas

“Sono entusiasta e onorata di essere stata scelta per guidare Dentons in Europa e Asia centrale”, ha dichiarato Wendela Raas. “Con la sua vasta presenza in 18 Paesi europei, lo studio offre ai clienti soluzioni legali di alta qualità su scala internazionale. Ringrazio Tomasz Dąbrowski per il suo lavoro eccezionale negli ultimi 11 anni e sono pronta a portare avanti il nostro percorso di crescita e differenziazione del brand, per rispondere alle esigenze sempre più complesse dei nostri clienti.”

Il passaggio di testimone

Tomasz Dąbrowski, CEO uscente per l’Europa, ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Wendela Raas: “È stato un onore guidare Dentons in Europa per oltre un decennio. Sono sicuro che Wendela, con la sua esperienza e la sua leadership, sarà la persona ideale per guidare il futuro dello studio.”

La nomina di Raas segue quella di Kate Barton a Global CEO di Dentons. Barton ha commentato: “Ho avuto modo di vedere in prima persona le eccezionali doti di leadership di Wendela. Mi congratulo per la sua elezione e sono impaziente di collaborare con lei per consolidare ulteriormente il nostro brand nella regione europea, un’area chiave per Dentons.”

Torna in alto