Roberto Mignone è il nuovo Amministratore di Classe I di Guardant Health

Guardant Health, Inc., azienda leader nell’oncologia di precisione, ha annunciato la nomina di Roberto Mignone come Amministratore di Classe I. Il Consiglio di Amministrazione della società, con questa nomina, ha portato il numero totale di membri a dieci. La nomina di Mignone è effettiva dal 21 ottobre 2024 e il suo mandato terminerà nell’Assemblea annuale degli azionisti del 2025, a meno di un eventuale rinnovo.

Esperienza e contributo di Roberto Mignone

Roberto Mignone è fondatore e Managing Partner di Bridger Management LLC, una società di gestione degli investimenti specializzata in strategie azionarie a lungo termine, soprattutto nel settore sanitario. Nel corso della sua carriera, Mignone ha accumulato una vasta esperienza in investimenti nel settore della sanità, nonché in ambiti come tecnologia, consumo e servizi finanziari. Prima di fondare Bridger nel 2000, è stato co-fondatore e partner di Blue Ridge Capital LLC, dove si è concentrato su assistenza sanitaria, tecnologia e servizi finanziari.

Oltre al nuovo incarico in Guardant Health, Mignone ricopre ruoli di rilievo nel settore della sanità, come quello di co-Vice Presidente e membro del Comitato finanziario presso il New York University Langone Medical Center. Ha conseguito una laurea in Lettere Classiche presso l’Harvard College e un M.B.A. presso la Harvard Business School.

Guardant Health e il focus sull’innovazione nella lotta contro il cancro

Fondata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici, Guardant Health è impegnata nello sviluppo di test diagnostici avanzati, tra cui la biopsia liquida Guardant360 per il monitoraggio delle mutazioni tumorali. Grazie a questa tecnologia, Guardant offre strumenti per la diagnosi precoce e il monitoraggio delle recidive, migliorando i risultati terapeutici per i pazienti.

Con la nomina di Roberto Mignone, Guardant Health rafforza il proprio Consiglio di Amministrazione, puntando a una strategia ancora più solida nel settore della ricerca oncologica e della diagnosi di precisione.

Torna in alto