Rosario Caminiti nuovo Amministratore Delegato di Eligo per il Piano di Risanamento

Eligo, la Fashion Tech Company quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM PRO), ha annunciato significative modifiche nel suo Consiglio di Amministrazione per supportare il processo di risanamento aziendale. Giuseppe Federico Catella ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere senza deleghe, mentre Luciana Naomi Kohashi Catella ha rinunciato alla carica di Amministratrice Delegata, mantenendo comunque il ruolo di consigliera senza deleghe.

Nuova guida per il piano di risanamento

Questa riorganizzazione è parte integrante del recente percorso di risanamento intrapreso da Eligo, che ha incluso anche la richiesta di accesso alla Composizione Negoziata della Crisi. Tale mossa punta a una strategia di consolidamento per stabilizzare la situazione economico-finanziaria della società.

Rosario Caminiti assume la carica di Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Rosario Caminiti come nuovo Amministratore Delegato, ufficializzando l’incarico il 14 ottobre 2024. Caminiti porta con sé una vasta esperienza nella gestione di situazioni aziendali complesse e di turnaround, con una lunga carriera in Italia. Tra le sue esperienze professionali più rilevanti si annoverano incarichi presso Fashion Style a Milano, dove ha gestito servizi per primarie case di moda; Castedutainment sempre a Milano, specializzata in servizi digitali; LP Drilling di Piacenza, attiva nel settore delle perforazioni; e La Fonte della Vita di Torino, impegnata nel settore agri-bio-food.

Torna in alto