Angelo Mario Giudici lascia la presidenza del Collegio Sindacale di BPER Banca

BPER Banca ha annunciato che Angelo Mario Giudici, Presidente del Collegio Sindacale, ha deciso di dimettersi dal proprio incarico. La decisione di Giudici avrà effetto con la nomina del suo successore, prevista per la prossima assemblea dei soci, che sarà convocata per la seconda metà di dicembre, o al più tardi entro il 1° gennaio 2025.

Motivi personali alla base delle dimissioni

Le dimissioni di Angelo Mario Giudici sono state motivate da ragioni strettamente personali che, nei prossimi mesi, gli impediranno di dedicare il necessario impegno che il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale richiede. BPER Banca ha specificato che la sostituzione avverrà tramite un’assemblea ordinaria, in cui i soci saranno chiamati a votare per il nuovo presidente.

Assemblea dei soci a dicembre

La società ha già pianificato di convocare un’assemblea ordinaria entro la fine di dicembre per ufficializzare la sostituzione. In questo contesto, sarà scelto un nuovo Presidente del Collegio Sindacale che continuerà a garantire il corretto funzionamento dell’organismo di controllo, mantenendo elevati standard di vigilanza e trasparenza. La transizione è pianificata per assicurare continuità all’interno del Collegio Sindacale.

Torna in alto