SSAB, leader nel settore siderurgico, ha annunciato la nomina di Per Elfgren come nuovo Presidente della Divisione SSAB Special Steels. Elfgren, che finora ha ricoperto il ruolo di Responsabile dello Sviluppo del Mercato all’interno della stessa divisione, porterà avanti la guida del segmento dedicato agli acciai speciali. La sua vasta esperienza internazionale include una solida competenza nel marketing, vendite e sviluppo di prodotto, competenze maturate in quasi trent’anni di lavoro presso SSAB, dove lavora dal 1996.
Un’esperienza consolidata per il futuro di SSAB
Il passaggio di ruolo avverrà il 1° novembre, quando Elfgren prenderà il posto di Johnny Sjöström, recentemente promosso a CEO di SSAB. Secondo Sjöström, “Per ha avuto un impatto fondamentale nel posizionare SSAB Acciai Speciali al livello attuale, grazie alla sua comprensione della nostra cultura aziendale e al suo orientamento ai clienti globali.” Queste competenze saranno cruciali per continuare a migliorare l’offerta di SSAB, in particolare per gli acciai ad alta resistenza, e per sostenere l’azienda nella sua missione di ridurre le emissioni di carbonio.
L’obiettivo strategico di SSAB di produrre acciaio senza fossili trova in Elfgren un leader preparato, orientato a consolidare la posizione del gruppo nei mercati internazionali e a innovare nell’ambito della sostenibilità.